Filtri

Prezzo

0,00 € - 530,00 €
Categoria: Materiale di tosatura

Ci sono 8 prodotti.

8 Articolo/i in questa categoria

La tosatura è essenziale per l'igiene degli animali, e ancora di più per le pecore. Non solo elimina i parassiti dagli animali, ma fornisce loro un benessere incomparabile. La tosatura delle pecore è molto importante, ed è per questo che hai bisogno di strumenti professionali. In questa categoria troverai la nostra selezione di tosatura.

Perché le pecore devono essere tosate?

Le pecore non fanno la muta, quindi la tosatura è semplicemente necessaria, almeno una volta all'anno. Inoltre, la tosatura delle pecore è essenziale per la loro salute e il loro benessere. Inoltre, libera le pecore da uno spesso strato di lana che le rende troppo calde in estate. Inoltre, se una pecora non viene tosata abbastanza regolarmente, non si sentirà bene e potrebbe anche ammalarsi per lo sporco che si accumula.

Come si fa a tosare le pecore?

Anche se questo compito è faticoso e abbastanza disordinato, è importante farlo con attenzione per non ferire le tue pecore o danneggiare la loro lana. Inoltre, è necessario farlo almeno una volta all'anno su tutte le tue pecore. Infine, è essenziale avere gli strumenti giusti e l'attrezzatura di tosatura giusta per fare un lavoro pulito e preciso!

La nostra attrezzatura per la tosatura:

In questa categoria, troverai l'attrezzatura per la tosatura necessaria per la tosatura delle pecore. Ci sono diverse possibilità per questo compito:

  • - Cesoie elettriche per pecore: queste cesoie sono perfette per tosare le pecore. Ti permette di tosare le tue pecore in modo rapido ed efficiente. Le cesoie per pecore Heiniger sono le più conosciute. È forte, robusto e ti permetterà di tosare le tue pecore con precisione. Non preoccuparti, non si faranno male durante la tosatura anche con le cesoie elettriche.
  • - La forza di tosatura: Questo strumento tradizionale ti permetterà di tosare le tue pecore in assenza di una fonte elettrica. Le lame di questa tosatrice per animali sono state trattate per essere forti e durevoli nel tempo.
  • - Cesoie per pecore: questo strumento manuale permette di tosare le pecore con una sola mano. È generalmente usato per lavori di finitura.
  • - La tosatrice per pecore a due mani: a differenza del modello a forbice, questa tosatrice per animali ti permette di tosare le tue pecore con entrambe le mani. È molto efficiente!

In questa categoria, troverai anche il nostro dehorner a gas. Si tratta, infatti, di un apparecchio che è stato progettato per la decornazione degli animali e più in particolare degli animali giovani. Che si tratti di bovini o di pecore, il dehorner a gas ti permette di rimuovere le corna dei tuoi animali fin dalla loro più giovane età.

In breve, questo apparecchio per la tosatura e il dehorner saranno i tuoi alleati nella cura delle tue pecore! Non esitare, ordina ora il tuo materiale per le pecore !