Filtri

Prezzo

10,00 € - 70,00 €

Cibo uccelli

In questa categoria, Ducatillon offre una selezione di prodotti ideali per l'alimentazione degli uccelli. Dai bocconcini ai semi, questi alimenti per uccelli forniranno tutte le esigenze nutrizionali sia per gli uccelli domestici che per quelli selvatici.

Mangime sano e completo per uccelli

Che si tratti di uccelli da riproduzione, domestici o selvatici, questi animali hanno bisogno di una dieta molto specifica. Questa dieta varia a seconda delle dimensioni e della specie dell'animale.

La maggior parte degli uccelli ha bisogno di proteine e si nutre principalmente di insetti come moscerini, bruchi o anche farfalle. Tuttavia, alcuni uccelli richiedono un apporto energetico maggiore e amano frutta e verdura.

È quindi importante fornire una dieta ricca e varia per dare ai tuoi compagni alati le vitamine necessarie, i minerali essenziali e le proteine.

Oltre a fornire la quantità perfetta di energia e nutrimento, questi alimenti per uccelli manterranno i tuoi uccelli vivaci e sani.

Quali sono i diversi tipi di cibo per uccelli?

Ci sono innumerevoli uccelli e la varietà di cibo ti permetterà di attirare diverse specie. È importante sapere che alcuni uccelli sono granivori, come i passeri e i verdoni, e altri sono più insettivori, come i pettirossi.

Per soddisfare i bisogni dei tuoi uccelli, troverai diversi tipi di cibo sul nostro sito:

  • - Miscele di semi: attirano tutti gli uccelli dell'aria come cince, passeri, fringuelli o anche cinciallegre... Arricchite con tutti i tipi di semi, insetti e talvolta frutta e verdura secca, queste miscele contengono materie prime di alta qualità
  • - I semi di canapa sono perfetti per polli e uccelli. È un'alternativa ideale alla soia.
  • - Mangime semi-umido e pronto all'uso. Disponibile sia per gli uccelli gialli che rossi, fornisce le vitamine e i minerali necessari.
  • - I semi di niger sono ricchi di olio e quindi di energia.
  • - Il cibo per uccelli allevati a mano fornisce una dieta sana ed equilibrata per tutti i giovani uccelli.

Il nostro